Si tratta di una casa sull’albero sospesa progettata come una gigantesca PIGNA eco-sostenibile per inserirsi in modo discreto e rispettoso dell’ecosistema bosco ospitante. Ecco dunque che la sua realizzazione in bio-architettura ha previsto l’impiego di legno locale prelevato secondo i principi della selvicoltura naturalistica e un approvvigionamento energetico al 100% da fonti rinnovabili.
La casa si sviluppa su tre livelli:
Al primo piano, che si trova a circa 2,5 metri di altezza dal suolo, trovi uno spazio in cui puoi ammirare a 360° il paesaggio circostante: prati, boschi e cime innevate.
Salendo al secondo livello arrivi nel piccolo soggiorno, con cucina, servizi, angolo cottura e salottino. Qui si rimane sorpresi dalla vista mozzafiato sulla natura circostante, attraverso la grande vetrata scorrevole.
Salendo ancora le scale ci si ritrova nell’area notte, a 10 metri d’altezza. Qui il pavimento è circolare ed ospita un letto matrimoniale, sopra al quale un’apertura vetrata offre una notte indimenticabile sotto le stelle, con vista sul cielo delle Alpi Giulie.
Grazie a soluzioni architettoniche appositamente studiate, la casa offre accessibilità anche a persone con disabilità motorie.